Salvo accordi differenti, la licenza del software sviluppato da Seren non è esclusiva; il software e le licenze d'uso non sono trasferibili a terzi; la licenza d'uso è valida per l'installazione contemporanea su un massimo di 5 PC per ogni supporto (CD-ROM o Chiave USB) consegnato dalla SEREN, per l'installazione su ulteriori macchine sarà necessario fare richiesta di licenze aggiuntive. La licenza viene fornita senza sorgenti. I sorgenti possono essere richiesti e quantificati a parte ma, salvo accordi espliciti differenti, avranno esclusivo valore di documentazione e non potranno essere modificati dal cliente o da terzi senza l'autorizzazione di Seren.
Il costo dello sviluppo viene definito tramite preventivo. Qualunque modifica di funzionalità successiva all'approvazione del preventivo potrà comportare una nuova valutazione del progetto ed un'integrazione di costi.
Salvo accordi differenti, il pagamento avviene in tre fasi: 30% di acconto all'ordine, 40% di acconto alla consegna della versione Beta, 30% a 30gg dalla consegna della Beta.
Sarà premura della Seren indicare, al momento del pagamento del primo acconto, i tempi indicativi necessari per il rilascio della versione Beta. I tempi segnalati sono da considerarsi non vincolanti in quanto legati a possibili problemi in fase di sviluppo. In nessun caso la Seren addebiterà eventuali tempi di sviluppo aggiuntivo per funzionalità richieste in preventivo, salvo accordi differenti col clienti.
Il software è sempre fornito 'così com'è', senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse, a titolo esemplificativo e non limitativo, le garanzie di commerciabilità, idoneità a un particolare scopo e non violazione dei diritti di terzi.
In nessun caso il titolare o i titolari del copyright previsti dal presente avviso potranno essere ritenuti responsabili di alcuna rivendicazione o danno speciale indiretto, conseguente o di altro tipo derivante dalla perdita di uso, dati o profitti in un'azione di contratto, negligenza o altro illecito derivante da o connesso all'utilizzo o alle prestazioni del software.
L’utente è unico responsabile della verifica dell'idoneità dell'Applicazione al raggiungimento dei risultati dalla stessa voluti, nonché dell'installazione dell'Applicazione, del suo uso e dei relativi risultati.
Il software può essere usato esclusivamente dall’utente finale e può essere duplicato solo per ottenere l'installazione o per copie di sicurezza a proprio uso. In caso di deterioramento dei dischi, essi verranno sostituiti addebitando le sole spese del supporto ed eventuale spedizione, previa restituzione dei dischi originali.
Gli eventuali bug segnalati dal cliente entro 60gg. dalla consegna della versione Beta verranno corretti a spesi della Seren. Bug segnalati successivamente a tale data potranno essere corretti con addebito in contratto d'assistenza o per pagamento diretto del lavoro necessario. La correzione dei bug presuppone che il software sia stato regolarmente saldato e può essere sospesa in caso di mancata regolarizzazione dei pagamenti.
La licenza ha valore definitivo e scadenza illimitata ed è dipendente dall'effettivo avvenuto pagamento del software. L'utilizzo del software in mancanza del pagamento stesso è da considerarsi versione dimostrativa da disinstallare entro 30 giorni: l’utilizzo senza pagamento dopo tale data va considerato una violazione del contratto di licenza.